Admission Requirements to LM17

Admission Requirements to LM17

Requisiti di Accesso alla LM17

Laurea di primo livello, o titolo equipollente conseguito all’estero, con almeno 70 CFU nei settori scientifico-disciplinari della Fisica e 30 della Matematica e Informatica.

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1 della classificazione QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo).

La verifica dei requisiti verrà effettuata attraverso un colloquio da una Commissione appositamente nominata dal Consiglio della Scuola di Scienze e Tecnologie, la quale potrà proporre allo studente l’adozione di uno specifico piano di studi individuale.

Per concordare il colloquio, gli studenti debbono contattare preventivamente il responsabile del CdS e sottomettere allo stesso la loro proposta di piano di studi.

Essa dovrà essere redatta secondo i criteri illustrati nel flyer (IT - EN) e tenendo conto della possibilità di acquisire sino ad un massimo di 24 CFU in altri Atenei italiani.

Dal 2019 vige una convenzione tra l’Università Statale di Milano e Unicam grazie alla quale l'accesso ai corsi della magistrale presso tale Università è gratuita.