I 30 anni della Fisica di Unicam

I 30 anni della Fisica di Unicam

L'evento ed il suo significato

 

 

L'attivazione del primo corso di laurea in Fisica della regione Marche risale al 1987, presso l'Università di Camerino.  Il convegno intende celebrare i primi 30 anni di funzionamento, i suoi circa 300 laureati e dottori di ricerca, e tutti i protagonisti di quest'avventura nella splendida cornice di Camerino e delle strutture universitarie Unicam. 

Il convegno è patrocinato da numerose istituzioni locali e nazionali tra cui l'Ateneo, il comune di Camerino, la regione Marche, ed importanti istituti scientifici nazionali. Il convegno nasce con l'intenzione di costituire un evento scientifico-culturale di alto profilo con contributi di Fisici e Docenti di fama internazionale, che portano il saluto alla comunità scientifica di Camerino. Molti relatori saranno ex-docenti ed alumni di rilievo a testimonianza della qualità della scuola. Il programma è di particolare interesse sia per la comunità scientifica che per tutti gli interessati, studenti e cittadinanza. 

L'evento sarà l'occasione sia per ricordare il nostro percorso che per individuare le prospettive insieme ad alcuni dei protagonisti, portando l'attenzione della comunità sul corso di laurea in Fisica che si è consolidato raggiungendo ottimi risultati in campo nazionale ed internazionale.

 

Locandina del convegno (pdf)